lunedì 31 gennaio 2011

Controllo mentale tecniche usate dai mass media

I mass media è il più potente strumento utilizzato dalla classe dominante per manipolare le masse. I mass media e il Potente strumento Più Usato Dalla classe dominare per manipolare le masse. Si forma e muffe opinioni e gli atteggiamenti e definisce ciò che è normale e accettabile. Si forma e opinioni muffe e Gli atteggiamenti e definisce cio CHE E normale e accettabile. Questo articolo esamina il funzionamento dei mezzi di comunicazione di massa attraverso le teorie dei suoi pensatori più importanti, la sua struttura di potere e le tecniche che utilizza, al fine di comprendere il suo vero ruolo nella società. NB Tutti gli ingredienti Articolo esamina il appliance for dei Mezzi di Comunicazione di Massa, attraverso le Teorie dei Suoi pensatori Più importanti, la SUA Struttura di Potere e le Tecniche utilizza il Che, al fine di comprendere il Suo Vero NELLA Ruolo Società.

La maggior parte degli articoli su questo luogo discutono il simbolismo occulto trovato negli oggetti di cultura popolare. Da questi articoli si pongono molte domande legittime per quanto riguarda lo scopo di quei simboli e le motivazioni di coloro che le dispone là, ma è impossible affinchè me fornisca le risposte soddisfacenti a queste domande senza accennare molti altri concetti e fatti. Quindi ho deciso di scrivere questo articolo per fornire il teorico e la priorità bassa metodologica del analizza presentato su questo luogo così come presentare gli eruditi principali del campo delle comunicazioni di massa. Qualche gente legge i miei articoli e pensa stia dicendo che “la signora Gaga vuole controllare le nostre menti". Quello non è il caso. È semplicemente una piccola parte del sistema enorme che è il mass media.


Programmando con il mass media 
Il mass media è forme di mezzi destinate per raggiungere di vasto pubblico possibile. Include la televisione, i film, la radio, i giornali, gli scomparti, i libri, le annotazioni, i video giochi ed il Internet. Molti studi sono stati intrapresi in secolo passato per misurare gli effetti del mass media sulla popolazione per scoprire le migliori tecniche per influenzarla. Da quegli studi è emerso la scienza delle comunicazioni, che è utilizzata nell'introduzione sul mercato, nelle pubbliche relazioni e nella politica. La comunicazione di massa è un attrezzo necessario l'assicurazione la funzionalità di grande democrazia; è inoltre un attrezzo necessario per una dittatura. Tutto dipende dal relativo uso.

Nell'introduzione 1958 per un nuovo mondo coraggioso, Aldous Huxley vernicia un ritratto piuttosto torvo della società. Crede che sia controllato con
“una forza impersonale" un'elite di decisione, che maneggia la popolazione usando i vari metodi. “Forze impersonali sopra cui non facciamo quasi sembrare controllo spingerli tutti nel senso di nuovo incubo coraggioso di Worldian; e questa spinta impersonale sta acceleranda coscientemente dai rappresentanti delle organizzazioni commerciali e politiche che hanno sviluppato un certo numero di nuove tecniche per la manipolazione, nell'interesse di una certa minoranza, dei pensieri e delle sensibilità delle masse."
- Aldous Huxley, introduzione ad un nuovo mondo coraggioso La sua prospettiva brulla non è un'ipotesi semplice o una delusione paranoica. È un fatto documentato, presente negli studi più importanti del mondo sul mass media. Qui sono alcuni di loro: 

Pensatori dell'elite Walter Lippmann
Walter Lippmann

 Walter Lippmann, un intellettuale americano, un produttore e vincitore infedele del Premio Pulitzer ha prodotto uno dei primi impianti riguardo all'uso del mass media in America. Nell'opinione pubblica (1922), Lippmann ha confrontato le masse “ad una grande bestia„ e “ha sconcertato il gregge" che ha dovuto essere guidato da un codice categoria governante. Ha descritto l'elite di decisione come “codice categoria specializzato di cui gli interessi raggiungono oltre la località." Questo codice categoria è composto di esperti, di specialisti e di burocrati. Secondo Lippmann, gli esperti, che si riferiscono a spesso come “elite,„ devono essere un macchinario di conoscenza che aggira il difetto primario della democrazia, l'ideale impossibile “del cittadino omnicompetent.„ Il calpestio e l'urlo “gregge sconcertante" hanno relativa funzione: per per essere “gli spettatori interessati di azione,„ cioè non partecipanti. La partecipazione è il dovere “dell'uomo responsabile", che non è il cittadino normale.

Il mass media e la propaganda sono quindi attrezzi che devono essere usati dall'elite per regolare il pubblico senza coercizione fisica. Un concetto importante presentato da Lippmann è “la fabbricazione di consenso", che è, in breve, la manipolazione dell'opinione pubblica per accettare l'ordine del giorno dell'elite. È opinione del Lippmann che il grande pubblico non è qualificato ragionare e decidere delle edizioni importanti. Per l'elite è quindi importante decidere" per il relativo proprio buon" ed allora vendere quelle decisioni alle masse.

“Che la fabbricazione di consenso è capace di grandi perfezionamenti nessuno, penso, nego. Il processo tramite cui le opinioni pubbliche presentano è certamente meno complicato che esso è comparso in queste pagine e le occasioni per manipolazione si aprono a chiunque che capisca che il processo sia abbastanza normale. come conseguenza della ricerca psicologica, accoppiata con i mezzi di comunicazione moderni, la pratica della democrazia ha girato un angolo. Un giro è avvenire, infinitamente più significativo di tutto lo spostamento del potere economico. Nell'ambito dell'effetto della propaganda, non necessariamente nel significato sinistro della parola da solo, le vecchie costanti del nostro pensiero hanno variabili diventate. Non è più possibile, per esempio, credere nel dogma originale della democrazia; che la conoscenza stata necessaria per l'amministrazione degli affari umani viene spontaneamente in su dal cuore umano. Dove ci comportiamo su quella teoria ci esponiamo a self-deception ed alle forme di persuasione che non possiamo verificare. È stato dimostrato che non possiamo contare sull'intuizione, sulla coscienza, o sugli incidenti dell'opinione casuale se dobbiamo occuparci del mondo oltre la nostra portata." - Walter Lippmann, opinione pubblica

Potrebbe essere interessante alla nota che Lippmann è uno dei padri fondatori del Consiglio Affari Esteri (CFR), il comitato di esperti più influente di politica straniera nel mondo. Questo fatto dovrebbe dargli un piccolo suggerimento della condizione di mente dell'elite riguardo all'uso dei mezzi.

“Politico e potere economico negli Stati Uniti è concentrato nelle mani “di un'elite di regolamento" che comandi più delle società multinazionali basati negli Stati Uniti, dei mezzi di comunicazione importanti, dei fondamenti più influenti, delle università private importanti e della maggior parte delle utilità pubbliche. Fondato in 1921, il Consiglio delle relazioni estere è il collegamento chiave fra le grandi società ed il governo federale. È stato denominato “una scuola per gli statisti„ e “viene vicino ad essere un organo di che cosa i laminatoi del C. Wright ha denominato il ristretto gruppo di potere - un gruppo di uomini, simile nell'interesse e nella prospettiva che modellano gli eventi dalle posizioni invulnerabili dietro le scene. La creazione delle Nazioni Unite era un progetto del Consiglio, così come il Fondo monetario internazionale e la banca mondiale." - Steve Jacobson, controllo di mente negli Stati Uniti

Alcuni membri correnti del CFR includono David Rockefeller, Dick Cheney, Barack Obama, Hilary Clinton, il pastore Rick Warren della mega-chiesa ed i CEi delle società importanti quali il CBS, Nike, Coca-Cola ed il visto.

Carl Jung
Carl Jung

Carl Jung è il fondatore della psicologia analitica (anche conosciuta una psicologia Jungian), che dà risalto a capire la psiche esplorando i sogni, l'arte, la mitologia, la religione, i simboli e la filosofia. Il terapista svizzero è all'origine di molti concetti psicologici usati oggi quali l'archetipo, il complesso, la persona, Introvert/Extrovert e Synchronicity. Altamente è stato influenzato dai precedenti occulti della sua famiglia. Carl Gustav, il suo nonno, era un Freemason avido (lui era grande padrone) e Jung egli stesso ha scoperto che alcuni dei suoi antenati erano Rosicrucians. Ciò ha potuto spiegare il suo grande interesse nella filosofia, nell'alchemia, nell'astrologia e nel simbolismo orientali ed occidentali. Uno del suo (e compreso male) concetto più importante era la collettività incosciente.

“La mia tesi, allora, è come segue: Oltre che la nostra coscienza immediata, che è di una natura completamente personale e che crediamo per essere l'unica psiche empirica (anche se aderiamo sull'incosciente personale come appendice), esiste un secondo sistema psichico di una natura collettiva, universale ed impersonale che è identica in tutti gli individui. Questo incosciente collettivo non si sviluppa individualmente ma è ereditato. Consiste delle forme preesistenziali, gli archetipi, che possono diventare soltanto coscienti secondariamente e che danno la forma definita a determinato soddisfare psichico." - Carl Jung, il concetto della collettività incosciente

L'incosciente collettivo trasparisce con l'esistenza di simili simboli e delle figure mitologiche nelle civilizzazioni differenti. I simboli archetipo sembrano essere inclusi nel nostro subcosciente collettivo e, una volta esposti a loro, dimostriamo l'attrazione ed il fascino naturali. I simboli occulti possono quindi impiegare un grande effetto sulla gente, anche se molti individui mai sono stati presentati personalmente al significato esoterico del simbolo. Pensatori di mass media, quale Edward D. Bernays, trovato in questo concetto un grande senso maneggiare l'incosciente personale e collettivo del pubblico.




Edward  Bernays
Edward Bernays
 Edward Bernays è considerato come “il padre delle pubbliche relazioni„ e dei concetti usati scoperti dal suo zio Sigmund Freud per maneggiare il pubblico che usando il subcosciente. Ha ripartito il punto di vista di Walter Lippmann della popolazione in genere considerandola irrazionale e conforme “all'istinto del gregge„. Nel suo parere, le masse devono essere maneggiate da un governo invisibile per assicurare la sopravvivenza della democrazia.

“La manipolazione cosciente ed intelligente delle abitudini e delle opinioni organizzate delle masse è un elemento importante nella società democratica. Coloro che maneggia questo meccanismo non visto della società costituiscono un governo invisibile che è il vero potere di decisione del nostro paese. Siamo governati, le nostre menti siamo modellati, i nostri gusti formati, le nostre idee suggerite, in gran parte dall'uomo che non abbiamo sentito parlare mai. Ciò è un risultato logico del senso in cui la nostra società democratica è organizzata. Il un gran numero di esseri umani deve cooperare in questo modo se sono di vivere insieme come società uniformemente di funzionamento. I nostri regolatori invisibili sono, in molti casi, ignari dell'identità dei loro colleghi membri nell'armadietto interno.„ - Edward Bernays, propaganda

Le campagne di marketing trailblazing del Bernay profondo hanno cambiato il funzionamento della società americana. Ha generato basicamente “il consumismo„ generando una coltura in cui Americani comprati per piacere invece di acquisto per la sopravvivenza. Per questo motivo, è stato considerato entro Life Magazine essere nei 100 Americani più influenti principali del ventesimo secolo.

Harold Lasswell
Harold Lasswell
Nel 1939-1940, l'Università di Chicago era l'ospite di una serie di seminari segreti sulle comunicazioni. Questi pensano - i carri armati sono stati costituiti un fondo per dal fondamento del Rockefeller ed hanno fatto partecipare i ricercatori più prominenti nei campi delle comunicazioni e degli studi sociologici. Uno di questi eruditi era Harold Lasswell, un esperto in Scienze Politiche americano principale e teorico di comunicazioni, specializzantesi nell'analisi della propaganda. Era inoltre dell'opinione che una democrazia, un governo regolato dalla gente, non potrebbe sostenersi senza un'elite specializzata che modella e che modella l'opinione pubblica con la propaganda. In sua enciclopedia delle scienze sociali, Lasswell ha spiegato che quando le elite difettano della forza richiesta per costringere l'obbedienza, i responsabili sociali devono girarsi verso “un'intera nuova tecnica di controllo, in gran parte con la propaganda.„ Ha aggiunto la giustificazione convenzionale: dobbiamo riconoscere “l'ignoranza e la stupidità [di]… le masse e non soccombere ai dogmatismi democratici circa gli uomini che sono i migliori giudici dei loro propri interessi.„
Lasswell ha studiato estesamente il campo dell'analisi soddisfatta per capire l'efficacia dei tipi differenti di propagande. Nel suo contenuto di saggio della comunicazione, Lasswell ha spiegato che, per capire il significato di un messaggio (cioè un film, un discorso, un libro, ecc.), uno dovrebbe considerare la frequenza con cui determinati simboli compaiono nel messaggio, nel senso in cui i simboli provano a persaudere l'opinione del pubblico e nell'intensità dei simboli usati. Lasswell era famoso per il suo modello di analisi di mezzi basato sopra:
Chi (dice) che cosa (a) quale (dentro) che Manica (con) che effetto
Da questo modello, Lasswell indica che per analizzare correttamente un prodotto di mezzi, uno deve esaminare chi ha prodotto il prodotto (la gente che ha ordinato la relativa creazione), che era esso ha puntato su (i destinatari) e che cosa erano gli effetti voluti di questo prodotto (per informare, convincere, per vendere, ecc.) sul pubblico. Per mezzo di un video di Rihanna come esempio, l'analisi sarebbe come segue: IL WHO HA PRODOTTO: Vivendi Universal; CHE COSA: artista di schiocco Rihanna; A CHI: consumatori fra lle età di 9 e di 25; CHE SCANALATURA: video musicale; e CHE EFFETTO: vendita l'artista, la sua canzone, la sua immagine e del suo messaggio. Analizza dei video ed i film sul cittadino vigilante dispongono un'grande importanza sul “chi è dietro„ i messaggi comunicati al pubblico. Il termine “Illuminati„ è usato spesso descrivere questo piccolo gruppo di elite che regola segretamente le masse. Anche se il termine suona proprio caricatured e cospirativo, descrive a proposito le affinità dell'elite con le società segrete e la conoscenza occulta. Tuttavia, detesto personalmente usando il termine “teoria di cospirazione„ per descrivere che cosa sta accadendo nel mass media. Se tutti i fatti riguardo alla natura elitista dell'industria sono disponibile facilmente al pubblico, può però essere considerato “una teoria di cospirazione„? Ha usato per essere vari punti di vista, idee ed opinioni nella cultura popolare. Il consolidamento delle società di mezzi, tuttavia, ha prodotto una normalizzazione dell'industria culturale. Film mai domandati perché tutta la musica recente suona lo stessi e tutti i recenti osservano lo stessi? Ciò che segue fa parte della risposta:
Media Ownership
Come rappresentato nel grafico qui sopra, il numero delle società che possiedono la maggior parte dei mezzi di comunicazione degli Stati Uniti è andato 50 - 5 durante meno di 20 anni. Qui sono le società superiori che si evolvono intorno al mondo ed ai beni che possiedono.
 “Una lista delle proprietà controllate da AOL Time Warner prende dieci pagine scriv che elencano 292 aziende separate e filiali. Di questi, ventidue è società a capitale misto con altre società importanti in questione nei vari livelli con i funzionamenti di mezzi. Questi soci includono 3Com, eBay, Hewlett-Packard, Citigroup, Ticketmaster, American Express, Homestore, Sony, Viva, Bertelsmann, Polygram e Amazon.com. Alcune delle proprietà completamente di proprietà più esperte di Time Warner includono il randello di Libro-de--Mese; Poco, editori del Brown; HBO, con le relative sette scanalature; CNN; sette scanalature di straniero-lingua e specializzata; Corridore di strada; Studi del Warner Brothers; Osservatori del peso; Scienza popolare; e cinquantadue etichette differenti dell'annotazione.„ - Ben Bagdikan, nuovo monopolio di mezzi
AOL Time Warner possiede: 
* 64 scomparti, compreso tempo, vita, la gente, lo scomparto PAZZO ed i fumetti di CC
* Warner Bros., nuova linea e linea sottile caratteristiche in cinematografo
* Più di 40 etichette di musica compreso Warner Bros., Atlantico e Elektra
* Molte reti televisive quali le reti del WB, HBO, Cinemax, TNT, Cartoon Network e CNN
* Madonna, Sean Paul, The White Stripes
Viacom possiede:
* CBS, MTV, MTV2, UPN, VH1, Showtime, Nickelodeon, centrale della commedia, TNN, CMT e SCOMMESSA
* Paramount Pictures, film di Nickelodeon, pellicole di MTV
* Video del successone * 1800 schermi nei teatri attraverso i giocatori famosi
“La proprietà di Disney di una squadra di hockey denominata i Mighty Ducks di Anaheim non comincia a descrivere il vastness del regno. Hollywood è ancora il relativo cuore simbolico, con otto studi e distributori di produzione di film: Immagini del Walt Disney, Touchstone Pictures, Miramax, video domestico di Buena Vista, Home Entertainment di Buena Vista, International di Buena Vista, Hollywood Pictures ed immagini del caravan. L'azienda del Walt Disney controlla otto stampe della casa del libro nell'ambito del gruppo di pubblicazione del libro dell'azienda del Walt Disney e di pubblicazione di ABC; diciassette scomparti; la rete televisiva di ABC, con dieci ha posseduto ed azionato le stazioni dei relativi propri che includono nei cinque mercati superiori; trenta stazioni di radio, compreso tutti i mercati principali; undici canali via cavi, compreso Disney, ESPN (insieme), A& E e Manica di storia; tredici scanalature internazionali di radiodiffusione che allungano dall'Australia nel Brasile; sette produzione ed unità di sport intorno al mondo; e diciassette siti Internet, compreso il gruppo di ABC, il ESPN.sportszone, NFL.com, NBAZ.com e NASCAR.com. I relativi cinque gruppi di musica includono Buena Vista, le etichette liriche del Walt Disney e della via e vivono produzioni del teatro che coltivano dai film il re del leone, bellezza e la bestia e re David.„ - Ibid

L'azienda del Walt Disney possiede:
* ABC, Disney Channel, ESPN, A& E, Manica di storia
* Walt Disney Pictures, Touchstone Pictures, Hollywood Pictures, Miramax Film Corp., dimensione ed International di Buena Vista
* Miley Cyrus/Hannah Montana, Selena Gomez, fratelli di Jonas

Vivendi Universal possiede:
* 27% delle vendite di musica degli Stati Uniti, etichette includono: Interscope, Geffen, A& M., isola, inceppamento di Def, MCA, Mercury, Motown ed universale
* Studi universali, Studio Canal, pellicole di Polygram, Canal+
* Numerose aziende telefoniche delle cellule e del Internet * Signora Gaga, Black Eyed Peas, Lil Wayne, Rihanna, Mariah Carey, Jay-z 

Sony possiede:
* Columbia Pictures, gemme dello schermo, classici del Sony Pictures
* 15% delle vendite di musica degli Stati Uniti, etichette comprende Colombia, l'epica, Sony, Arista, Jive e le annotazioni del RCA
* Beyonce, Shakira, Michael Jackson, Alicia Keys, Christina Aguilera 
Un numero limitato degli attori nell'industria culturale significa una quantità limitata di punti di vista e di idee che fanno il loro senso al grande pubblico. Inoltre significa che un singolo messaggio può saturare facilmente tutte le forme di mezzi per generare il consenso (cioè “ci sono armi della distruzione totale nell'Irak ").
La fusione delle aziende di mezzi nelle ultime decadi ha generato una piccola oligarchia dei conglomerati di mezzi. Le esposizioni che di TV seguiamo, la musica ascoltiamo, i film guardiamo ed i giornali leggiamo sono tutti prodotti da CINQUE società. I proprietari di quei conglomerati hanno legami vicini con l'elite del mondo e, in molti sensi, SONO l'elite. Possedendo tutte prese possibili che hanno il potenziale di raggiungere le masse, questi conglomerati hanno il potere di generare le menti della gente in una singola e visione mondiale coesiva, generanti “una normalizzazione di pensiero umano„. Anche i movimenti o gli stili che sono considerati marginali sono, infatti, estensioni di pensiero tradizionale. I mass-media producono i loro propri ribelli che definitivamente osservano la parte ma fanno parte ancora dell'istituzione e non ne mettono in discussione c'è ne. Gli artisti, le creazioni e le idee che non misura il modo di pensare tradizionale spietato sono rifiutati e dimenticati dai conglomerati, che a sua volta li fa virtualmente sparire dalla società in se. Tuttavia, le idee che sono ritenute per essere valide e desiderabili da essere accettato dalla società sono introdotte abile alle masse per farle trasformarsi in in norma manifesta. In 1928, Edward Bernays già ha veduto il potenziale immenso del cinema di standardizzare il pensiero:

“Il cinematografico americano è oggi il più grande elemento portante incosciente della propaganda nel mondo. È un grande distributore per le idee e le opinioni. Il cinematografico può standardizzare le idee e le abitudini di una nazione. Poiché le immagini sono fatte per rispondere alle esigenze del mercato, riflettono, danno risalto e perfino esagerano alle vaste tendenze popolari, piuttosto di nuove idee ed opinioni. I profitti cinematografici in se soltanto delle idee e dei fatti che sono nella moda. Come il giornale cerca alle notizie di purvey, esso cerca ad intrattenimento di purvey.„ - Edward Bernays, propaganda

Questi fatti sono stati inbandierati come pericoli per libertà umana nel ′ 1930 s dai pensatori della scuola di Francoforte quali Theodor Adorno e Herbert Marcuse. Hanno identificato tre problemi principali con l'industria culturale.
L'industria può:
1. riduca gli esseri umani alla condizione della massa ostacolando lo sviluppo degli individui emancipated, che sono capaci di prendere le decisioni razionali;
2. sostituisca l'azionamento legittimo per autonomia e l'autoconsapevolezza dalla pigrizia sicura di conformism e di passività; e
3. convalidi l'idea che gli uomini realmente cercano di fuoriuscire il mondo irragionevole e crudele in cui vivono perdendosi in un self-satisfaction della condizione ipnotica.

La nozione di escapism è oggi ancor più relativo con l'avvenimento di video giochi in linea, dei film 3D e dei teatri domestici. Le masse, intrattenimento avanzato costantemente di ricerca, ricorreranno prodotti del alto-preventivo che possono essere prodotti soltanto dalle più grandi società di mezzi del mondo. Questi prodotti contengono i messaggi ed i simboli con attenzione calcolati che sono niente più e niente la propaganda meno divertente. Il pubblico è stato formato PER AMARE la relativa propaganda fino al punto in cui spende i relativi soldi sudati da esporre ad esso. La propaganda (utilizzata sia nel senso politico, culturale che commerciale) non è più la forma coercitiva o autorevole di comunicazione trovata nelle dittature: si è trasformato in nel sinonimo di intrattenimento e di piacere.

“Rispetto alla propaganda i fautori in anticipo di saper leggere e scrivere universale e una stampa libera hanno preveduto soltanto due possibilità: la propaganda potrebbe essere allineare, o potrebbe essere falsa. Non hanno preveduto che cosa in effetti è accaduto, soprattutto nelle nostre democrazie capitalisti occidentali - lo sviluppo di un'industria ampia di comunicazioni di massa, responsabile principalmente nè con l'allineare nè il falso, ma con l'irreale, più o meno completamente irrilevante. In una parola, non sono riuscito a considerare l'appetito quasi infinito dell'uomo per le distrazioni.„ - Aldous Huxley, introduzione ad un nuovo mondo coraggioso 

Un pezzo unico dei mezzi non ha spesso un effetto durevole sulla psiche umana. Il mass media, tuttavia, dalla relativa natura omnipresent, genera un ambiente che vivente ci evolviamo dentro su una base quotidiana. Definisce la norma ed esclude il undesirable. Gli stessi paraocchi in modo da di usura dei cavalli di carrello di senso possono vedere soltanto che cosa è di destra davanti loro, le masse possono vedere soltanto dove sono supposti per andare.


“È l'emersione del mass media che rende possibile l'uso delle tecniche di propaganda su una scala sociale. L'orchestrazione della pressa, della radio e della televisione per generare un ambiente continuo, durevole e totale rende l'influenza della propaganda virtualmente inosservata precisamente perché genera un ambiente costante. Il mass media fornisce il collegamento essenziale fra l'individuo e le richieste della società tecnologica.„ - Jacques Ellul

Uno dei motivi che il mass media influenza con successo la società è dovuto la vasta quantità di ricerca sulle scienze conoscitive e sulla natura umana che si è applicata ad esso.

Tecniche di manipolazione
“La pubblicità è il tentativo intenzionale di dirigere la percezione del pubblico di un oggetto. Gli argomenti di pubblicità includono la gente (per esempio, politici ed artisti di effettuazione), beni e servizi, le organizzazioni di tutti i generi e le opere d'arte o intrattenimento.„

L'azionamento per vendere i prodotti e le idee alle masse ha condurre ad una quantità senza precedenti di ricerca su comportamento umano e sulla psiche umana. Le scienze conoscitive, la psicologia, la sociologia, la semiotica, la linguistica ed altri campi relativi erano ed ancora estesamente sono ricercati con gli studi solidi.

“Nessun gruppo di sociologi può approssimarsi alle squadre dell'annuncio nella riunione e nell'elaborazione dei dati sociali utilizzabili. Le squadre dell'annuncio hanno miliardi da spendere annualmente sulla ricerca e sulla prova delle reazioni ed i loro prodotti sono accumulazioni magnifiche di materiale circa l'esperienza e le sensibilità condivise di intera comunità.„ - Maresciallo McLuhan, le estensioni dell'uomo

I risultati di quegli studi si applicano alle pubblicità, al cinema, ai video musicali e ad altri mezzi per renderli influenti come possibile. L'arte dell'introduzione sul mercato è altamente calcolata e scientifica perché deve raggiungere sia la coscienza specifica che collettiva. Nei prodotti culturali del alto-preventivo, un video non è mai “appena un video,„ immagini, simboli ed i significati sono disposti strategico per generare un effetto voluto.

“È con conoscenza dell'essere umano, le sue tendenze, sua vuole, suo ha bisogno di, i suoi meccanismi psichici, i suoi automatisms così come conoscenza della psicologia sociale e della psicologia analitica che la propaganda raffina le relative tecniche.„ - Propagandes, Jacques Ellul (traduzione libera) 

L'odierna propaganda non usa quasi mai le discussioni razionali o logiche. Direttamente colpisce nei bisogni più principali e negli istinti dell'essere umano per generare una risposta impressionabile ed irrazionale. Se pensassimo sempre razionale, probabilmente non compreremmo 50% di che cosa noi possedere. I bambini ed i bambini sono trovati costantemente in pubblicità che designano le donne come bersaglio per un motivo specifico: gli studi hanno indicato che immagini dell'innesco dei bambini in donne una necessità instinctual di consolidare, preoccuparsi e proteggere, infine conducendo ad una polarizzazione simpatica verso la pubblicità.

 
 Il sesso è ubiquista nel mass media, poichè disegna e mantiene l'attenzione del visore. Direttamente si collega alla nostra necessità animale di allevare e riprodurrsi e, una volta innescato, questo istinto può immediatamente oscurare tutti i altri pensieri razionali nel nostro cervello.

Percezione subliminale
Che cosa se i messaggi descritti precedentemente fossero direttamente in grado portata la mente subcosciente dei visori, senza i visori persino che realizzano che cosa sta accadendo? Quello è l'obiettivo della percezione subliminare. La pubblicità subliminare di frase è stata coniata in 1957 dal ricercatore James Vicary di mercato degli Stati Uniti, che ha detto che potrebbe convincere i frequentatori di cinema “a bere Coca-Cola„ e “mangi il popcorn„ che infiamma da quei messaggi onscreen per un tal periodo ridotto che i visori erano ignari.

“La percezione subliminare è un processo intenzionale generato dai tecnici di comunicazioni, da cui ricevete e rispondete ad informazioni ed alle istruzioni senza essere coscientemente informato delle istruzioni„ - Steve Jacobson, controllo di mente negli Stati Uniti

Questa tecnica è usata spesso nell'introduzione sul mercato e tutti sappiamo che il sesso vende.


 Anche se alcune fonti sostengono che la pubblicità subliminare è inefficace o persino un mito urbano, l'uso documentato di questa tecnica nel mass media dimostra che i creatori credono nei relativi poteri. Gli studi recenti inoltre hanno dimostrato la relativa efficacia, particolarmente quando il messaggio è negativo.

„ Una squadra dall'Università Londra, costituita un fondo per da fiducia di Wellcome, trovata che [percezione subliminare] era particolarmente buono ad infondere i pensieri negativi. Ci è stato molta speculazione circa se la gente può procedare le informazioni impressionabili incosciente, per esempio immagini, fronti e parole,„ ha detto il professor Nilli Lavie, che ha condotto la ricerca. Abbiamo indicato che la gente può percepire il valore impressionabile dei messaggi subliminari e dimostrare conclusivamente che la gente molto di più è adattata alle parole negative.„ source

Un esempio famoso di messaggio subliminare nelle comunicazioni politiche è in pubblicità del George Bush contro Al Gore in 2000.


Di destra dopo che il nome di Gore è accennato, la conclusione della parola flash “dei burocrati„ - “ratti„ - sullo schermo per un secondo spaccato.
La scoperta di questo inganno ha causato abbastanza uno stir e, anche se non ci sono leggi contro messaggio subliminare negli Stati Uniti, la pubblicità è stata tolta l'aria. Come veduto in molti articoli sul cittadino vigilante, i messaggi subliminari e semi-subliminari sono usati spesso in film e video musicali comunicare i messaggi e le idee ai visori.
Desensibilazione
In passato, quando i cambiamenti sono stati imposti alle popolazioni, prenderebbero alle vie, alla protesta e perfino al tumulto. Il motivo principale per questo disaccordo era dovuto il fatto che il cambiamento è stato annunciato chiaramente dai righelli ed è stato capito dalla popolazione. Era improvviso ed i relativi effetti potrebbero essere analizzati e valutati chiaramente. Oggi, quando l'elite deve una parte del relativo ordine del giorno essere accettata dal pubblico, è fatto con desensibilizzazione. L'ordine del giorno, che potrebbe andare contro gli interessi pubblici, lentamente, gradualmente e ripetutamente è introdotto al mondo con i film (coinvolgendolo all'interno del diagramma), i video musicali (chi lo rendono freddo e sexy) o le notizie (chi presente esso come soluzione agli odierni problemi). Dopo parecchi anni di esposizione delle masse ad un ordine del giorno particolare, l'elite apertamente presenta al concetto il mondo e, dovuto la programmazione mentale, è accolta con indifferenza generale e passivamente è accettata. Questa tecnica proviene dallo psychotherapy.

“Le tecniche di psychotherapy, ampiamente esercitate in ed accettate al fine del trattamento dei disordini psicologici, sono inoltre metodi di controllo della gente. Possono essere usate sistematicamente per influenzare gli atteggiamenti ed il comportamento. La desensibilizzazione sistematica è un metodo impiegato per dissolvere l'ansia in modo da il paziente (pubblico) più non è disturbato da un timore specifico, un timore della violenza per esempio. La gente di [...] si adatta alle situazioni spaventose se sono esposte a loro abbastanza„. - Steven Jacobson, controllo di mente negli Stati Uniti

L'occulto simbolismo nell'epoca pop
Contrario alle informazioni presentate sopra, la documentazione sul simbolismo occulto è piuttosto dura da trovare. Ciò non dovrebbe venire come sorpresa come il termine “occulto„, letteralmente mezzi “nascosti„. Inoltre significa “riservato a quelle nel sapere„ mentre è comunicata soltanto a coloro che è ritenuto degne della conoscenza. Non è insegnato a in scuole né è ha discusso nei mezzi. Così è considerato marginale o persino ridicolo dalla popolazione in genere. La conoscenza occulta, tuttavia, non è considerata ridicola nei cerchi occulti. È considerato senza tempo e sacro. Ci è una tradizione lunga di conoscenza ermetica ed occulta che è insegnata attraverso le società segrete che provengono dagli Egiziani antichi, ai Mystics orientali, ai cavalieri Templar ai Freemasons moderni di giorno. Anche se la natura e la profondità di questa conoscenza il più probabilmente sono state modificate ed alterato state durante i secoli, le scuole di mistero hanno mantenuto le loro caratteristiche principali, che sono altamente simboliche, ritualistic e metafisiche. Quelle caratteristiche, che erano una parte complicata delle civilizzazioni antiche, completamente sono state evacuate dalla società moderna da sostituire da materialismo pragmatico. Per questo motivo, si trova uno spacco importante di comprensione fra la persona media pragmatica e l'istituzione ritualistic.

“Se questa dottrina interna sia celata sempre dalle masse, per quale un codice più semplice era stato inventato, è non altamente probable che gli esponenti di ogni funzione di civilizzazione moderna - filosofica, etica, religiosa e scientifico-ignaro del significato allineare delle teorie e dei principi stessi su cui la loro credenza è è fondata? Fanno le arti e le scienze che la corsa ha ereditato dalle più vecchie nazioni cela sotto il loro esterno giusto un mistero così grande che soltanto l'intelletto illumined può afferrare la relativa importazione? Tale è indubbiamente il caso.„ - P. virile Corridoio, insegnamenti segreti di tutte le età

“Il codice più semplice„ ha inventato per le masse ha usato per essere religioni organizzate. Ora sta trasformandosi in nel tempiale del mass media e predica su un materialismo estremo di base quotidiana, su un vacuosity spiritoso e su un'esistenza self-centered e individualistica. Ciò è esattamente l'opposto degli attributi richiesti di trasformarsi in in un individuo vero libero, come insegnato a da tutte le grandi scuole di pensiero filosofiche. È una popolazione del dumbed-down più facile da ingannare e maneggiare?

“Questi schiavi ciechi sono detti che sono “liberi„ e “molto colti„ proprio mentre marciano dietro i segni che indurrebbero tutto il contadino medioevale a fare funzionare loro i grida nel terrore preso dal panico. I simboli che l'uomo moderno abbraccia con la fiducia ingenuo di un infante sarebbe equivalente ai tabelloni per le affissioni che legge, `questo senso alla vostra morte ed enslavement, 'alla comprensione del contadino tradizionale di antichità„ - Michael A. Hoffman II, società segrete e guerra psicologica

In conclusione
Questo articolo ha esaminato i pensatori principali nel campo del mass media, della struttura di potere di mezzi e delle tecniche usate per maneggiare le masse. Credo che questi informazioni siano vitali alla comprensione del “perché„ nei soggetti discussi sul cittadino vigilante. “La popolazione totale„ contro la dicotomia “della classe dirigente„ descritta in molti articoli non è “una teoria di cospirazione„ (ancora, odio quel termine), ma una realtà che sia stata dichiarata chiaramente negli impianti di alcuni dei ventesimi uomini più influenti del secolo. Lippmann, Bernays e Lasswell tutto hanno dichiarato che il pubblico non misura per decidere il loro proprio destino, che è l'obiettivo inerente della democrazia. Invece, hanno richiesto un cryptocracy, un governo nascosto, una classe dirigente incaricata “del gregge sconcertante.„ Poichè le loro idee continuano a applicarsi alla società, è sempre più apparente che una popolazione ignara non è un ostacolo di che i righelli debbano occuparsi: È qualcosa che sia necessario DESIDERABILE e, effettivamente, assicurare la direzione totale. Una popolazione ignara non conosce i relativi diritti, non cerca una maggior comprensione delle edizioni e non mette in discussione le autorità. Segue semplicemente le tendenze. La cultura popolare approvvigiona a e consolida l'ignoranza continuamente servendo in su l'intrattenimento cervello-numbing e mettendo in luce le celebrità degenerate da idolized. Molta gente mi chiede:

“È ci un senso arrestare questo?„ Sì, ci è. SMETTA DI COMPRARE LA LORO SCHIFEZZA E LEGGA UN LIBRO. “Se una nazione pensa essere ignara e liberare, prevede che cosa non era mai e mai non sarà.„ - Thomas Jefferson

tratto da vigilantcitizen.com

Simbolismo e significato dei colori

Introduzione al Simbolismo Colori

Questa introduzione al simbolismo dei colori coinvolge quasi ogni settore della vita: abbigliamento, design d'interni, progettazione grafica, interfaccia computer design, arte, sviluppo dei prodotti di consumo e imballaggio, le scelte alimentari e corporate identity. Il significato di alcuni colori è universale. Altri colori, tuttavia, hanno significati che cambiano nelle varie culture. Le preferenze di colore indicati di seguito sono in genere per coloro che nelle culture occidentali. Ulteriori informazioni sui significati del colore globali possono essere trovate qui di seguito nella sezione relativa simbolismo dei colori in Global Graphic Design.

Colore preferito Significato: La tua personalità di base

Le preferenze di colore possono rivelare aspetti di base della vostra personalità. Pensate ai colori che indossi più spesso. Questi colori indicare sia i punti di forza e le tue debolezze. Una serie di test psicologici sono stati sviluppati per psichiatri e medici per fornire loro informazioni precise sui loro pazienti, comprendendo le loro scelte Lour co. Trova il tuo colore preferito qui sotto e vedere che cosa indica la vostra scelta sulla tua personalità.


Colore preferito: Significato di rossoSe vestire di rosso, sei energico e impulsivo. Tu sei competitivo, ambizioso e vuole essere al centro dell'attenzione. Il rosso è simbolo di qualità di leadership e di coraggio. Lei è incentrato sui risultati e il successo. Prendetevi il tempo per imparare anche ad essere un buon ascoltatore e di essere sensibili ai sentimenti degli altri.

Colore preferito: Significato di RosaSe portate rosa, si ha un carattere affettuoso e amorevole. Il rosa è simbolo di comprensione e di simpatia. Tuttavia, potrebbe essere bambini, forza di volontà mancanza o hai bisogno di un enorme quantità di sostegno dagli altri. Una persona autosufficiente che indossa rosa emanano calore e amore. Il rosa è una combinazione di intensa energia del rosso e la purezza del bianco.

Colore preferito: Significato di arancioSe portate d'arancia, si è orientato all'azione e competente. Arancio simboleggia la praticità, l'indipendenza, l'organizzazione e la creatività. Si sono auto-motivato, attivo e competitivo. È necessario essere attenti a non cercare di dominare gli altri. L'arancione è il colore della spiritualità in Oriente, che può essere l'egoismo, se rivolta solo ai on'es illuminazione.



Colore preferito: Significato di gialloSe portate il giallo, che ti piace di essere attivi e coinvolti nella vita. Lei ha una personalità stimolante e una mente interessante. Giallo simboleggia la vitalità, la comunicazione e la spontaneità. È apprezzare il nuovo e moderno. Assicurati di avere la preoccupazione di risolvere i conflitti.

Colore preferito: Significato di verdeSe portate verde, si sono benevoli e orientata ai servizi. È osservare la vita e preferiscono rimanere in disparte. Verde simboleggia il desiderio di pace e armonia. Sei sensibile e artistico. Potrebbe essere necessario aggiungere altri colori per il tuo guardaroba a partecipare più attivamente alla vita con gli altri.

Colore preferito: Significato di celesteSe portate la celeste, sei sensibile e percettiva. La luce blu simboleggia una buona immaginazione, creatività e un approccio pratico alla vita. Assicurarsi di usare le vostre capacità di analisi per la risoluzione di problemi! celeste è una combinazione del potere dei blu e l'innocenza del bianco.


Colore preferito: Significato di blu notteSe si indossa il blu notte, hai sentimenti profondi. Sei intelligente e autosufficiente. Siete disposti ad assumersi responsabilità e prendere decisioni. Potrebbe aver bisogno di circondarsi di pace e di affetto per evitare la depressione. Hai bisogno di giocare! Blu notte è un colore serio spesso scelto per l'attività militare e aziendale.

Colore preferito: Significato di ViolaSe portate viola, hai bisogno di sentirsi utile. si ha un sensibile, compassionevole personalità. Dovreste fare attenzione a scegliere saggiamente i tuoi amici come si può essere vulnerabile agli amici che si impongono su di voi o danneggiare l'autostima.

Colore preferito: Significato di porporaSe portate porpora, sei uno spirito libero ed intuitivo. Vi piace esplorare altre realtà e idee insolite. Hai alte aspirazioni e un grande ottimismo. Fare attenzione a non diventare arrogante! Essere sensibili al bisogno di spiritualità.



Colore preferito: Significato di marroneSe portate marrone, sei molto giù per terra! Sei onesto e vivere una molto regolare, vita strutturata. Tu ami le cose della terra: il cibo, il vino e il piacere. È anche apprezzare la buona compagnia, ma tendono a proteggersi. Fare attenzione a non ritirarsi troppo lontano dagli altri.

Colore preferito: Significato di bianco
Se si vestono di bianco, si dispone di un ben equilibrato, personalità positiva. Il bianco simboleggia una pagina vuota, un nuovo inizio, una volta o tutta la vita in cui tutto è possibile. Lei è molto individuale, quindi fate attenzione a connettersi con gli altri per evitare la solitudine.

Colore preferito: Significato di nero
Se si vestono di nero, si sono disciplinati e volitivo. Si può essere testardo e inflessibile. Nero è diventato un colore comune per l'abbigliamento aziendale, il potere e mostrando fiducia. Nero indica l'autorità e la tutela dei propri obiettivi. Fare attenzione a non essere troppo indipendente o testardo.

Personalità Colore: Grigio
se si portano grigio, lei è un individuo molto autosufficiente. Si può rimanere in disparte dagli altri e hanno ottime auto-controllo. Cercate di non isolarsi troppo. Hai bisogno di riposo e relax per evitare un accumulo di stress.