martedì 11 gennaio 2011

Sorprendente scoperta: codice nascosto trovato negli occhi di Monna Lisa!

tratto da allvoices.com
autore: JasonBornee

Mona Lisa dà più di un semplice sguardo enigmatico in opera più famosa opera di Leonardo Da Vinci. Il capolavoro del Rinascimento è stato a lungo avvolto nel mistero e ora una sequenza di numeri e lettere nascoste all'interno di quegli occhi famosi enigmatici.

I numeri e le lettere non sono visibili all'occhio umano, ma devono essere visti sotto un microscopio. Nell'occhio destro sembrano esservi le lettere LV che potrebbero anche significare il suo nome Leonardo Da Vinci, mentre nell'occhio di sinistra ci sono anche dei simboli, ma non sono ben definiti. È difficile identificarli, ma sembrano essere le lettere C ed E o B.

"Ad occhio nudo i simboli non sono visibili, ma con una lente di ingrandimento si può chiaramente vedere. Sappiamo  che Da Vinci utilizzava simboli simili, siamo sicuri che sono un messaggio che l'artista voleva tramandare ai posteri", ha detto Silvano Vinceti, presidente del Comitato nazionale in Italia per i Beni Culturali.

Luigi Borgia, membro del Comitato Nazionale per i Beni Culturali in Italia, che ha trovato i segni ha detto:

"Siamo solo all'inizio di questa indagine e speriamo di essere in grado di scavare più a fondo in questo mistero e rivelare ulteriori dettagli appena possibile. E' incredibile che nessuno abbia notato questi simboli èrima, dalle indagini preliminari che effettuate, siamo sicuri che non sono un errore ma sono stati messi lì da parte dell'artista. "

La Gioconda è un olio su tavola di proprietà del governo francese ed è conosciuto in Italia, dove è stato dipinto, come La Gioconda. L'immagine è così ampiamente riconosciuta e caricaturale che è considerato il dipinto più famoso del mondo. Da Vinci ha iniziato a dipingerlo nel 1503 o 1504 e finito nel 1519, poco prima della sua morte,  dopo essersi trasferito in Francia.

0 commenti:

Posta un commento